Skip to main content

RIGORE TEDESCO, ESTRO ITALIANO

Ogni persona che arriva in Huber ha modo di affermare il proprio talento attraverso il lavoro di squadra e il contributo di ciascuno per un obiettivo comune.
Huber è un'identità nel proprio quotidiano oltre che un modo di lavorare.
#huberidenty significa essere un team che lavora ogni giorno in modo coeso verso un obiettivo comune che è dare al cliente tutta la - qualità di huber - non solo nella sua strumentazione ma anche nel servizio.
Forza Huber Bond!

AZIENDA


MISSION

Huber Italia gestisce la propria clientela in linea con l'etica e il mandato della casa madre in merito alla metodologia con cui commercializza i prodotti e i servizi. La pluriennale esperienza nel settore ha consentito una conoscenza capillare del cliente e delle sue esigenze. Huber Italia crede in una politica aziendale innovativa che concilia etica, flessibilità e rispetto del territorio mediante la scelta di soluzioni ecologiche per ogni suo aspetto aziendale.

"TANGO"

La fabbrica Tango è un gioiello della termodinamica e un campione del risparmio energetico.
Si trova a Elgersweier nell'area industriale di Offenburg, il punto più freddo della regione. L'edificio è un'opera d'arte architettonica che nasconde un'opera d'arte termodinamica: 40 km di tubi di plastica nel pavimento e nel soffitto in massiccio calcestruzzo mantengono piedi caldi e testa fresca.
La rapidità con cui le macchine Huber consentono variazioni di temperatura così ampie, sono proprio come i passi del Tango: rapidi, precisi, strabilianti e armoniosi.

RESPONSABILITA' PER L'AMBIENTE
Tecnica di raffreddamento ecocompatibile

La Huber può definirsi precursore ecologico in fatto di tutela ambientale, poiché quasi tutti i modelli della sua gamma di prodotti sono disponibili già oggi con refrigeranti naturali senza alcun sovrapprezzo. Non solo: i nostri prodotti sono realizzati con pregiati materiali altamente riciclabili. Un ulteriore vantaggio è rappresentato dal ridotto consumo di acqua di raffreddamento dei modelli Unistat e Unichiller raffreddati ad acqua. I nostri apparecchi necessitano solo di circa un terzo dell'acqua di raffreddamento rispetto alle macchine di refrigerazione tradizionali.

Le azioni Huber "Ambiente prima"
  •  
    1980   |   Primo Crio-Termostato con idrocarburi come refrigerante naturale.
  •  
    1982   |   Primi criotermostati intelligenti con potenza di raffreddamento regolabile e macchine frigorifere raffreddate ad acqua con sistema di gestione dell'energia e di risparmio dell'acqua di raffreddamento.
  •  
    1993   |   Conversione alle nuove macchine refrigeranti prive di CFC, 7 anni prima dell'entrata in vigore del regolamento relativo al divieto di utilizzo.
  •  
    1994   |   Conversione alle nuove macchine refrigeranti prive di HCFC, 6 anni prima dell'entrata in vigore del regolamento relativo al divieto di utilizzo.
  •  
    2006   |   Macchine frigorifere utilizzabili con "fluidi frigorigeni naturali" in accordo con le linee guida per la tutela dell'ambiente della ditta Hoffmann-La Roche AG.
  •  
    2009   |   Criotermostati ecocompatibili con l'utilizzo di CO2 come gas refrigerante in accordo con le linee guida per la tutela dell'ambiente della ditta Hoffmann-La Roche AG.
  •  
    2010   |   Accoppiamento con il calore di processo: gli Unistat possono essere combinati con l'energia primaria già disponibile come vapore, acqua di raffreddamento o azoto liquido.
  •  
    2012   |   Introduzione volontaria di motori a basso consumo energetico classe IE3 per le pompe di circolazione.
  •  
    2014   |   Certificazione programma ECOfit del “Land” Baden-Württemberg per tutela dell’ambiente nell’azienda. Misure introdotte con esito positivo: economizzazione di acqua, riduzione del volume di rifiuti, riduzione del fabbisogno energetico e abbattimento delle emissioni di CO2.
  •  
    2016   |   Introduzione di un sistema di gestione dell’energia su base EN 16247 allo scopo di identificare potenziali di risparmio. Prosecuzione delle misure introdotte con il programma ECOfit. Riconoscimento con il premio per l’ecologia del Land Baden-Württemberg.
Alfredo Longoni

Alfredo Longoni

Owner & CEO

Huber Italia è la casa italiana di Peter Huber Kältemaschinenbau AG, nata nel 2003 con l'obiettivo di fornire un hub completo dei servizi Huber in Italia. La filiale italiana si occupa di commercializzare e fornire assistenza per i prodotti Huber venduti direttamente o mediante rivenditori specializzati nell'intero territorio e a Malta.

La struttura aziendale è sempre stata in evoluzione fino ad arrivare ad una nuova governance che ha consentito di occupare un importante ruolo di mercato presso aziende leader di settore. La Huber Italia ha scelto di unire l'innovazione ad un dinamismo aziendale sempre aperto al cambiamento; aspetto che si è concretizzato con l'investimento in nuovi assets e nuove figure aziendali che oggi rinforzano la squadra.

L'innovazione nei servizi è stato un aspetto core che ha visto lo sviluppo di nuove metodologie di assistenza on demand mediante web pilot assistance.

Peter Huber

Peter Huber

Founder

La Peter Huber Kältemaschinenbau è stata fondata nel 1968 da Peter Huber come una delle prime aziende artigianali costruttrici di impianti frigoriferi autorizzate. Dal 1984 è diventata una società a responsabilità limitata (GmbH) completamente di proprietà della famiglia Huber. Presso la nostra sede centrale di Offenburg, la fabbrica "Tango", operano circa 250 dipendenti. In aggiunta, assistenti e partner commerciali in tutto il mondo costituiscono delle solida fondamenta per servizi e supporto. Huber Kältemaschinenbau è leader tecnologico per soluzioni di termoregolazione ad alta precisione nel settore della ricerca e dell'industria.

I nostri prodotti consentono in tutto il mondo una precisa regolazione della temperatura in laboratori, impianti pilota e processi produttivi – da -125 °C a +425 °C. Oltre ai sistemi di termoregolazione dinamici, la gamma dei prodotti Huber comprende raffreddatori a circolazione e i classici termostati riscaldanti e raffreddanti. Applicazioni tipiche si ritrovano nella tecnica e nell'ingegneria di processo, nell'industria automobilistica, nella tecnica medicale, nel campo dei generi alimentari e delle bevande, e nella ricerca del settore chimico e farmaceutico.

Una crescita guidata dal successo dei nostri clienti

mappa
mappa
2003
2003

L’azienda nasce a Settimo Milanese in condivisione sia per quanto riguarda i locali che per il personale, con un’altra attività di rivendita di materiale analogo. I dipendenti full time sono due.

2010
2010

L’azienda si trasferisce in zona Rho-Fiera in una più ampia soluzione industriale che ospita anche gli uffici. Aumenta leggermente anche il numero dei dipendenti

2018
2018

È l’anno del trasferimento definitivo a Legnano, all’interno del polo Tecnocity Altomilanese, dove l’azienda acquista gli immobili per ospitare gli uffici Business e l’Hub Service. Il personale supera i 4 dipendenti full time.

2020
2020

L’azienda completa il suo processo di crescita acquisendo figure altamente specializzate e raggiungendo un organico di 10 dipendenti full time. Sono consolidati i ruoli di Hub Service per l’Italia e di leader di mercato come Customer Addict

previous arrow
next arrow

Certificazioni di Huber Italia

Ti ricordiamo che è disponibile una Politica della Qualità annualmente riesaminata. Puoi richiederla nella sezione "Contatti".