Skip to main content

SOLARE / FOTOVOLTAICO / ENERGIA TERMICA SOLARE


Prodotti e soluzioni per il settore Solare / fotovoltaico / energia termica solare

Nella tecnica solare e fotovoltaica gli apparecchi di termoregolazione Huber sono utilizzati per controlli qualità, test sui materiali, stress test o attività di sviluppo e ricerca per moduli solari. I nostri apparecchi garantiscono un controllo preciso della temperatura di dispositivi di produzione, banchi prova o impianti di ricerca. Un altro campo d'impiego è rappresentato dal raffreddamento di componenti elettrici ed elettronici e di componenti della tecnica fotovoltaica come trasformatori e convertitori. I nostri compatti raffreddatori a circolazione della Serie Minichiller sono perfettamente adatti al montaggio negli impianti fotovoltaici.

Applicazioni tipiche

Serie di test, Attività di ricerca, Sviluppo di moduli solari, Garanzia qualità, Termoregolazione degli attrezzi , etc.

Alcuni dei nostri clienti

Solarwatt, Solar Cells, PSE (Freiburg)

Prodotti e soluzioni

Scambiatori di calore a circolazione
Scambiatori di calore a circolazione
Scambiatore di calore HTS con pompa di circolazione e controllore Pilot ONE per il collegamento sul lato primario ad un sistema di alimentazione dell'acqua di raffreddamento preesistente. Questi compatti raffreddatori a circolazione offrono un circuito di raffreddamento con pressione e portata stabili e una temperatura d'esercizio precisa regolabile. La potenza di raffreddamento viene generata con uno scambiatore di calore a piastre tramite l'acqua di raffreddamento collegata. Poiché non sono presenti macchine frigorifere attive, gli apparecchi sono silenziosi e consumano poca energia, rappresentando così un'alternativa conveniente ai raffreddatori a circolazione tradizionali. Gli scambiatori di calore HTS sono adatti per la termoregolazione esatta in applicazioni esterne come ad es. elementi di Peltier, bioreattori ecc.
Sistemi di termoregolazione dinamici
Sistemi di termoregolazione dinamici
I sistemi di termoregolazione dinamici della Serie Unistat hanno avviato più di 30 anni fa una vera e propria rivoluzione nella termoregolazione dei fluidi. Gli Unistat rappresentano la soluzione ideale quando occorre regolare in modo rapido e preciso la temperatura di applicazioni esterne collegate. Rispetto ai termostati a circolazione tradizionali, gli Unistat convincono grazie a variazioni estremamente rapide della temperatura e ad ampi range di temperatura senza fastidiosi cambi di fluido. La gamma comprende oltre 50 modelli con potenze di raffreddamento da 0,7 a 130 kW. Gli Unistat consentono così uno scale-up professionale dal laboratorio di ricerca e sviluppo all'impianto di produzione, con condizioni di processo costantemente stabili.
SOLARE / FOTOVOLTAICO / ENERGIA TERMICA SOLARE