Skip to main content

ENERGIA / COMBUSTIBILI


Prodotti e soluzioni per il settore Energia / combustibili

Nel settore dell'energia e dei combustibili, gli apparecchi di termoregolazione Huber sono impiegati ad esempio per misurazioni della viscosità in funzione della temperatura o per il calcolo del punto di solidificazione di combustibili, oli motore e additivi. Ulteriori applicazioni sono rappresentate da attività di ricerca e sviluppo generali per combustibili o fonti d'energia alternative.

Applicazioni tipiche

Misurazione della viscosità, Calcolo del punto di solidificazione, Attività di ricerca, Prove a basse temperature, Sviluppo di combustibili, Test sui materiali, Serie di test, Controlli qualità , etc.

Alcuni dei nostri clienti

BP, Aral, Shell, Lanxess, BASF

Prodotti e soluzioni

Sistemi di termoregolazione dinamici
Sistemi di termoregolazione dinamici
I sistemi di termoregolazione dinamici della Serie Unistat hanno avviato più di 30 anni fa una vera e propria rivoluzione nella termoregolazione dei fluidi. Gli Unistat rappresentano la soluzione ideale quando occorre regolare in modo rapido e preciso la temperatura di applicazioni esterne collegate. Rispetto ai termostati a circolazione tradizionali, gli Unistat convincono grazie a variazioni estremamente rapide della temperatura e ad ampi range di temperatura senza fastidiosi cambi di fluido. La gamma comprende oltre 50 modelli con potenze di raffreddamento da 0,7 a 130 kW. Gli Unistat consentono così uno scale-up professionale dal laboratorio di ricerca e sviluppo all'impianto di produzione, con condizioni di processo costantemente stabili.
Bagni termostatici e circolatori
Bagni termostatici e circolatori
La gamma dei termostati si suddivide in due linee di prodotti: i modelli CC e i più semplici modelli KISS. Entrambi i modelli sono termostati da laboratorio a bagno aperto dalla costruzione classica. Sono disponibili termostati a bagno e a circolazione per compiti di riscaldamento fino a +300 °C e modelli con macchina frigorifera per riscaldamento e raffreddamento da -90 a +200 °C. Per la termoregolazione di bagni già esistenti sono disponibili termostati a immersione o su ponte. I Ministat, i più piccoli circolatori raffreddanti al mondo, rappresentano la prima scelta per l'esercizio in cappe aspiranti o l'integrazione all'interno di impianti.
ENERGIA / COMBUSTIBILI