Skip to main content
Lorem ipsum
26 Gennaio 2021

Ancora Huber tra i TOP 100

Lo specialista della refrigerazione convince per la sua capacità innovativa sia in sede di premiazione sia in fase di selezione scientifica.  
 
Premiata per la sua capacità d’innovazione: la Peter Huber Kältemaschinenbau AG di Offenburg ha ricevuto il sigillo TOP 100 per il 2021, il premio per le PMI particolarmente innovative. L'azienda ha dato prova della sua forza innovativa anche nella precedente fase di selezione scientifica.  
 
Su incarico di compamedia, organizzatore del premio per l’innovazione TOP 100, il Prof. Nikolaus Franke e il suo team di ricercatori specializzati in innovazione hanno analizzato la portata innovativa delle piccole e medie imprese tedesche. Sono stati presi in considerazione circa 120 parametri suddivisi in più categorie, quali per esempio: l’orientamento manageriale all’innovazione, i processi e l’organizzazione aziendali, l'orientamento verso l’esterno e il successo delle innovazioni messe in atto. L’obiettivo centrale è capire se l’azienda possiede un piano strategico di innovazione e se le soluzioni adottate avranno successo sul mercato. Alla luce della situazione attuale, è stata creata una categoria ad hoc per esaminare la risposta aziendale alla crisi causata dal Coronavirus. La Peter Huber Kältemaschinenbau AG è stata insignita per la nona volta del premio come Top Innovator.  
 
La rinnovata assegnazione del premio per l'innovazione non sorprende affatto, dal momento che l'azienda con sede nella zona industriale di Elgersweier è considerata leader tecnologico mondiale della termoregolazione ad alta precisione. I termoregolatori di Offenburg vengono utilizzati in molteplici settori: dall’ingegneria chimica, alle biotecnologie e all'industria farmaceutica, dal settore automobilistico a quello aerospaziale. Huber fornisce anche apparecchiature speciali progettate su misura per il singolo cliente. Uno die punti di forza di Huber è la termoregolazione die recipienti di reazione come quelli utilizzati nella ricerca e nella produzione die vaccini contro il Coronavirus. Di conseguenza, al momento c’è una grande domanda della tecnologia di termoregolazione targata Huber: "Negli ultimi mesi abbiamo rifornito quasi tutte le aziende farmaceutiche e biotecnologiche che stanno lavorando ai vaccini contro il Coronavirus. Siamo orgogliosi di poter contribuire in questo modo alla lotta contro la pandemia", afferma l’amministratore delegato Daniel Huber. E aggiunge: "Siamo molto contenti di essere stati premiati ancora una volta con il titolo di Top Innovator. L'innovazione è sempre stata per noi una priorità assoluta e, soprattutto in tempi difficili, tutti i nostri sforzi sono stati ripagati, perché ci hanno consentito di restare un passo avanti sul mercato".  
 
Il Prof. Nikolaus Franke, responsabile scientifico di TOP 100, è rimasto molto colpito dalla performance innovativa di Huber: "L'azienda continua a rinnovarsi per essere il più all’avanguardia possibile, riuscendo a combinare una cultura informale dell'innovazione e la sua gestione sistematica. Le innovazioni e la loro implementazione avvengono a un ritmo molto rapido grazie a un lavoro di squadra che si estende a tutti i livelli".  
 
Chi è Peter Huber Kältemaschinenbau AG  
La Peter Huber Kältemaschinenbau AG è leader mondiale nella fornitura di apparecchiature per la termoregolazione ad alta precisione per laboratori, centri tecnici e produttivi. L’azienda fondata nel 1968 ha circa 380 dipendenti nella sua sede centrale di Offenburg e opera a livello internazionale tramite una rete di filiali e partner commerciali. Huber ha guidato lo sviluppo tecnologico nella termoregolazione die liquidi. L'introduzione die sistemi di termoregolazione Unistat nel 1989 ha rappresentato una vera e propria rivoluzione nel campo della tecnologia di termoregolazione. Gli Unistat continuano a dettare lo standard nei processi di termoregolazione a elevata dinamicità. Applicazioni tipiche sono l’ingegneria die processi nell'industria chimica, farmaceutica e biotecnologica.  
 
TOP 100: la premiazione  
Dal 1993, compamedia conferisce il sigillo TOP 100 alle PMI che si distinguono per una spiccata capacità innovativa e per il successo al di sopra della media delle loro innovazioni. Il Prof. Nikolaus Franke è dal 2002 a capo del comitato scientifico della premiazione. È inoltre fondatore e presidente dell’Istituto per l’Imprenditorialità dell’Università di Economia e Commercio di Vienna. Con all’attivo un palmarès di 25 premi per la ricerca e di oltre 200 pubblicazioni, è uno die principali ricercatori specializzati in innovazione a livello mondiale. Il giornalista scientifico Ranga Yogeshwar è il mentore di TOP 100. Sono partner del progetto la Fraunhofer-Gesellschaft per la promozione della ricerca applicata e BVMW, l'Associazione per le PMI. Tra i media partner, Manager Magazin e Impulse coadiuvano il confronto aziendale. Per avere maggiori informazioni o registrarsi, visitare il sito www.top100.de.