Skip to main content
Lorem ipsum
09 Aprile 2020

Con temperature estremamente precise contro il COVID-19

La tecnologia di termoregolazione firmata Huber sostiene i ricercatori nella lotta contro il coronavirus  
 
Offenburg, 09.04.2020 | La pandemia da coronavirus pone a tutta l’umanità dovunque nel mondo una grande sfida. I sistemi sanitari e le strutture sanitarie sono sottoposte a una prova di forza mai sperimentata prima d’ora. Il nuovo coronavirus SARS-CoV-2 ha messo tutto il mondo in stato di emergenza.  
 
Ora va data la massima priorità alla ricerca di farmaci e di vaccini efficaci contro il coronavirus. Come produttori di tecnologia di termoregolazione estremamente precisa ci sentiamo responsabili di sostenere la ricerca nella lotta al coronavirus.  

“Con la nostra gamma di prodotti per la ricerca e per la produzione di farmaci siamo un elemento dell’infrastruttura critica della Germania. Molti nostri clienti lavorano sotto pressione per mettere a punto nuovi medicamenti, test di controllo e vaccini contro il coronavirus. In questo ambito le nostre apparecchiature di termoregolazione offrono un importante contributo ai laboratori di ricerca e agli impianti di produzione nell’industria chimica, farmaceutica e di ingegneria biomedica”, dichiara Daniel Huber, presidente del consiglio di amministrazione di Peter Huber Kältemaschinenbau AG.  

La tecnologia di termoregolazione firmata Huber viene impiegata, per esempio, per la fabbricazione di prodotti chimici per test sul coronavirus. Inoltre viene garantita la termoregolazione di provette in cui forse sarà possibile produrre presto i primi vaccini contro il SARS-CoV-2. La tecnologia di termoregolazione Huber viene impiegata anche nella produzione di apparecchiature medicali e di dispositivi di protezione, per es. per prove sui materiali e test di funzione e per la garanzia di qualità.  
 
Nella diagnostica di laboratorio i prodotti Huber garantiscono il raffreddamento di apparecchiature di analisi e temperature precise nella selezione di colture, nonché nel trattamento e nella conservazione di campioni di laboratorio. Per sostenere al meglio la scienza e la ricerca nella lotta contro la pandemia da coronavirus attualmente Huber assegna la massima priorità alle richieste e agli ordini di questo comparto. Contemporaneamente, mediante misure di sicurezza e provvedimenti organizzativi mirati, ci preoccupiamo di fare in modo che l’azienda non venga anch’essa colpita dal virus. Per noi è importante soprattutto proteggere i dipendenti e mantenere la produzione. Allo scopo sono state adottate numerose misure di protezione del personale, come per es. l’introduzione di ulteriori misure igieniche e di regole di comportamento, la sospensione dei viaggi e il distanziamento dei dipendenti.  
 
“Con le nostre soluzioni di regolazione della temperatura intendiamo contribuire al contenimento più rapido possibile della pandemia. Nella lotta contro il coronavirus il tempo è un fattore determinante. Pertanto siamo disponibili con consegne a breve termine delle apparecchiature e con interventi di supporto dovunque siano richiesti i nostri prodotti per attività di ricerca o di produzione contro il coronavirus. Sono convinto che se interverremo rapidamente e in modo responsabile, insieme riusciremo a superare questa situazione anomala”, dichiara Daniel Huber.  
 


 
Aggiornamento dello stato di reperibilità, della situazione delle consegne e delle misure di protezione  
Attualmente siamo operativi senza limitazioni in tutti i reparti. L’azienda dispone di sufficienti scorte di magazzino, inoltre continuiamo a ricevere le consegne dai nostri fornitori. Gli ordini continuano a essere acquisiti e la merce viene consegnata.  
 
Nel frattempo emergono i primi colli di bottiglia nell’iter di consegna e nella logistica, nonché nella programmazione del personale. A causa del coronavirus (forza maggiore) i termini di consegna indicati nelle offerte e nelle conferme d’ordine non sono vincolanti. Confidiamo nella vostra comprensione.  
 
Abbiamo adottato varie misure precauzionali per ridurre il rischio di infezioni in azienda e per garantire la continuità dell’esercizio.  
 
Come di consueto i dipendenti di tutti i reparti sono raggiungibili via e-mail e per telefono e gli ordini di assistenza e di supporto continuano a essere evasi con la consueta cura e qualità. Per ulteriori quesiti siamo a vostra disposizione al numero +49 781 9603-0 e per e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..  
 
Ulteriori informazioni sul COVID-19  
Il numero di infezioni da SARS-CoV-2 continua drammaticamente ad aumentare in tutto il mondo. L’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) l’11.03.2020 ha definito pandemica la diffusione globale del COVID-19.  
 
Secondo stime dell’Istituto Robert Koch (RKI) si tratta di una situazione particolarmente dinamica e la cui gravità non deve essere sottovalutata.  
 
L’RKI definisce il rischio sanitario della popolazione in Germania, a causa del COVID-19, attualmente elevato, e molto elevato per i gruppi a rischio. In caso di età avanzata e di malattie pregresse in corso aumenta la probabilità di malattia grave. Tuttavia, secondo l’RKI, questo rischio varia da una regione all’altra.  
 
www.rki.de | Valutazione del rischio rispetto al COVID-19 dell’Istituto Robert Koch   
www.infektionsschutz.de | Informazioni della centrale federale di informazione sanitariag  
www.arcgis.com | Numeri aggiornati sulla diffusione a cura della Johns Hopkins University  
www.who.int | Valutazione del rischio dell’Organizzazione Mondiale della Sanità OMS