Skip to main content
Lorem ipsum
05 Dicembre 2019

Huber investe nuovamente nel futuro

Offenburg, 04.12.2019: In questa giornata di mercoledì Peter Huber Kältemaschinenbau AG posa la prima pietra che dà inizio ufficialmente all’ulteriore ampliamento della sede centrale a Offenburg-Elgersweier. Dopo il recente completamente del nuovo edificio sede dell’amministrazione, grazie alla crescita costante l’impresa familiare investe ora nell’ampliamento delle capacità produttive. Ancora una volta il progetto per la nuova costruzione esce dalle mani dell’architetto Wilhelm Kasten e l’esecuzione completa è di nuovo opera della Freyler Industriebau Kenzingen. Il progetto comprende un reparto produzione di 4.500 m² e un’area per uffici e spazi sociali di 600 m2. L’approntamento è previsto per la primavera 2021.  
Huber Kältemaschinenbau è tra le aziende leader della tecnologia di soluzioni di termoregolazione ad alta precisione, all’avanguardia per ricerca e attività industriale. Tra l’altro i suoi impianti trovano impiego nel settore automobilistico, nell’industria chimica e farmaceutica, nonché in quella alimentare, aeronautica e spaziale oltre che nel comparto biomedicale. Nella sede centrale a Offenburg, la fabbrica tango, attualmente l’impresa a conduzione familiare conta circa 360 dipendenti. Più volte questa media impresa per le sue realizzazioni è stata insignita come TOP100-INNOVATOR del titolo di “Innovatore dell’anno”. I fratelli Huber sono particolarmente lieti della crescita costante dell’azienda. “Ciò dimostra che con la nostra visione strategica e con la specializzazione nel nostro settore di competenza specifica della tecnologia della termoregolazione ad alta precisione siamo al posto giusto. Qui investiamo in modo intensivo nella ricerca di base, tra l’altro in collaborazione con gli istituti universitari di Offenburg e di Karlsruhe”, dichiara Daniel Huber. Solo così l’azienda è diventata un esponente all’avanguardia tecnologica e di innovazione a livello globale per la tecnologia della termoregolazione.  
“Con i nostri prodotti siamo precursori in fatto di protezione dell’ambiente”, aggiunge Joachim Huber. “Attraverso la tecnica di refrigerazione organizziamo anche i nostri processi aziendali dall’acquisto di merce fino alla produzione nel massimo rispetto dell’ecologia e puntando al risparmio delle risorse”. Nella fabbrica Tango a Offenburg sono già stati attuati numerosi provvedimenti di risparmio energetico: La corrente è prodotta da un impianto fotovoltaico da 70 kWp, mentre il fabbisogno è integrato con 100% elettricità verde da energia idroelettrica. L’illuminazione è garantita da lampade a LED, rispondenti al fabbisogno, dotate di sensori di movimento. L’involucro dell’edificio è isolato termicamente nel modo migliore e dotato di vetri di alta qualità.  
Il nuovo edificio non è certo da meno: Le grandi superfici finestrate sono dotate di triplo vetro, l’involucro dell’edificio prevede un isolamento ad alta efficienza. Il riscaldamento è di tipo ecologico mediante un sistema a pozzo aspirante e assorbente che sfrutta l’acqua di falda superficiale per produrre calore e successivamente le re-immette nel circuito naturale dopo aver prelevato una parte di energia termica. Questo procedimento è combinato con l’attivazione termica della massa per immagazzinare calore. Inoltre la ventilazione e la disaerazione controllata riducono le perdite di energia. La corrente viene prodotta sul tetto del capannone da un impianto fotovoltaico. “In questo modo non solo assolviamo la nostra responsabilità ambientale riguardo ai nostri prodotti, ma la viviamo anche negli edifici della nostra azienda”, sottolinea Daniel Huber.  
Il nuovo edificio si inserisce perfettamente nella serie di strutture esistenti. Anche solo la facciata trasparente cattura l’attenzione dal punto di vista ottico e il tetto inerbito soddisfa tutti i requisiti ecologici. L’edificio dedicato alla produzione viene realizzato con una struttura in acciaio agile e molto ampia. Non solo, ma in particolare qui Freyler potrà esplicare la sua competenza.  
Nel sito www.huber-online.com sono disponibili ulteriori informazioni relative a Peter Huber Kältemaschinenbau AG. Ulteriori informazioni riguardanti FREYLER Industriebau GmbH e i suoi progetti sono disponibili nel sitowww.freyler.de.  
 
Tutte le immagini: © FREYLER