Skip to main content
Lorem ipsum
11 Febbraio 2020

NOVITÀ: Termostato a circolazione per riscaldamento Chili

Con il nuovo Chili, Huber Kältemaschinenbau presenta un termostato a circolazione per riscaldamento compatto per applicazioni in circuiti di termoregolazione chiusi. Chili fa parte della famiglia degli Unistat, è il più piccolo dei termostati per riscaldamento della gamma ed è utilizzabile anche con termofluido Marlotherm. Lo strumento ha un range della temperatura di lavoro che va da 65 a 300 °C, con una stabilità che raggiunge +-0,02 °C. Le dimensioni di soli 240 x 427 x 393 mm (largh. x prof. x alt.) fanno sì che sia necessaria una superficie di appoggio esigua. Grazie alle sue caratteristiche tecniche e al prezzo di acquisto ridotto, il nuovo Chili è ideale ad esempio per gli ambiti di distillazione nella chimica e nel settore farmaceutico, nonché in ambito di estrazione botanica. Il circuito di termoregolazione idraulico ermetico impedisce la generazione di vapori di olio e ossidazione. Ne deriva una durata maggiore del liquido di termoregolazione. Per il raffreddamento è invece disponibile come accessorio opzionale una serpentina di raffreddamento esterna (non regolata).  
Come tutti gli Unistat, anche il nuovo Chili convince con caratteristiche termodinamiche eccellenti e una serie di funzionalità professionali. Chili garantisce risultati di termoregolazione precisi e riproducibili con tempi di riscaldamento brevi e range di temperatura notevoli. Una gestione energetica efficiente minimizza i costi di esercizio e consente quindi un’operatività conveniente dal punto di vista economico.  
Il regolatore Multitouch Pilot ONE dispone di un display touchscreen da 5,7’’ con comodo menù guida. Le informazioni e impostazioni importanti sono sempre disponibili in modo rapido e semplice grazie al menu dei preferiti, ai comandi One-Click e al glossario tecnico. Gli attacchi Ethernet e USB integrati consentono collegamenti a PC o reti, ad esempio per comando a distanza e registrazione di dati.  
 
Vantaggi:  
• Termostato per riscaldamento per laboratori e industria  
• Marlotherm utilizzabile come termofluido (sistema chiuso)  
• Alcune applicazioni tipiche sono pellicole sottili e distillazione a percorso breve  
• Idoneo per installazioni di sistema e armadi rack  
• Risultati di termoregolazione altamente precisi e riproducibili  
• Range di temperatura ampi senza sostituzione di fluido  
• Regolazione di temperatura adattiva, a ottimizzazione autonoma  
• Regolatore Pilot ONE con touchscreen e comoda guida menu  
• Interfacce 2 x USB (Host, Device), Ethernet e RS232  
• Modalità di lavoro ad alta efficienza per un risparmio di tempo e costi di esercizio  

 

MAGGIORI INFORMAZIONI