Skip to main content
Lorem ipsum
20 Febbraio 2020

TOP100: Peter Huber Kältemaschinenbau è stato eletto top innovator

A giugno 2020 Peter Huber Kältemaschinenbau AG, di Offenburg, è stata premiata con il sigillo “Wirtschaftsmagnet” Questo titolo viene attribuito alle aziende che nella fase di qualifica possono dimostrare ottime prestazioni in sette ambiti, dall’attrattività del datore di lavoro alla forza di innovazione fino alla responsabilità sociale.  
 
“Peter Huber Kältemaschinenbau AG vanta una performance eccellente in ciascuno die sette ambiti. Nel corso della sua storia aziendale di oltre 50 anni, ha creato una base solida ed economicamente di grande successo. L’azienda si è sviluppata in modo molto dinamico, ha avuto un’evoluzione importante e continua a progredire con una crescita sopra la media come impresa di dimensioni medio-grandi con un’impronta familiare. L’azienda è un punto di riferimento a livello regionale e non solo ed è da lungo tempo un key player osservato attentamente, con davanti un futuro sempre più internazionale”, questo il risultato della procedura di qualifica cui l’azienda si è sottoposta. Per questo motivo ha ricevuto il sigillo “Wirtschaftsmagnet 2020”.  

Il conseguente conferimento del premio ha avuto luogo presso la sede di Huber. In tale occasione Christian Kalkbrenner, amministratore delegato di Wirtschaftsmagnet GmbH, ha presentato al consiglio di amministrazione, composto da Daniel Huber, Joachim Huber, Bärbel Huber e Beatrice Geiler, nonché ai responsabili di reparto i risultati della qualifica. “Oltre alla propria storia di successo molto interessante e fondata sull’innovazione, il DNA vero e proprio di Huber è unico. E lo si avverte dappertutto. È presente ovunque”, così Christian Kalkbrenner ha riassunto la propria impressione sull’azienda alla consegna dell’attestato e della scultura al consiglio di amministrazione.

Leader tecnologico a dimensione familiare  
Fondata nel 1968 da Peter Huber a Offenburg, Peter Huber Kältemaschinenbau AG è tra le aziende leader nella tecnologia di soluzioni di termoregolazione ad alta precisione, all’avanguardia per ricerca e attività industriale. L’azienda a conduzione familiare, ora alla seconda generazione, considera i suoi ca. 470 dipendenti in tutto il mondo come parte della famiglia Huber e offre soluzioni part-time e soluzioni di home office. Inoltre, sono previsti carte bonus per i dipendenti, premi negli anni più positivi e molte iniziative di team building, come gite e party. La quota destinata alla formazione ammonta da anni a oltre il 10%. Offerte per il perfezionamento, possibilità di sviluppo e chance di carriera interne garantiscono buone condizioni di lavoro e un’eccellente atmosfera aziendale.

Sul sigillo Wirtschaftsmagnet  
Wirtschaftsmagnet GmbH si è posta l’obiettivo di promuovere aziende con un management di successo e duraturo rispetto a un benchmarking e di presentarle al pubblico come imprese forti. Il simbolo esterno che lo attesta è il sigillo "Wirtschaftsmagnet 2020".